Le scuole per Telethon

La Walk of Life 2017 è una passeggiata di solidarietà che si svolge tra le piazze storiche e le vie del centro di Catania ed è dedicata anche alle scuole.

SCARICA IL PROGRAMMA —> CLICCA QUI

Infatti, la partecipazione attiva delle scuole è fondamentale sia per le attività che gli studenti possono svolgere durante la Walk of Life, sia per la formazione di giovani su un tema così importante.

Per questa edizione 2017, le scuole realizzeranno un cortometraggio di pochi minuti che sarà proiettato il 24 Marzo su:

  • salute
  • sport
  • bellezza

Il corto che si dimostrerà più inerente al tema riceverà un premio.

I cortometraggi saranno presentati il 24 marzo presso il Villaggio della Ricerca e della Prevenzione dal Circolo Didattico “Mario Rapisardi”, dall’Istituto Comprensivo Statale “Italo Calvino”, dall’Istituto Comprensivo Statale “Nazario Sauro-Giovanni XXIII”, dall’Istituto Comprensivo Statale “Fontanarossa”, dall’Istituto Comprensivo Statale “F. De Roberto”, dall’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz – A. Manzoni”, dalla Scuola secondaria di 1° grado “Quirino Maiorana”, dall’Istituto Tecnico Regionale “F. Morvillo” e dal Liceo Artistico “Emilio Greco”.

La scuola che avrà realizzato il corto più inerente al tema riceverà un premio in ricordo della partecipazione all’evento e dell’esperienza altamente formativa.

Le scuole che partecipano al corto per Telethon

Le scuole che sostengono Telethon